Chi Siamo

La famiglia Codega, originaria dell’alta Lombardia, era una classica famiglia patriarcale anni ’30

La 1941 srl nasce per iniziativa di Cristina Merlo decisa ad avviare una nuova società che potesse prendere l’eredità della “buona scuola” della famiglia Codega e, affiancata dal marito Davide Codega, di valorizzare il know how e la conoscenza del mercato sue e di Davide Codega, nei rispettivi ruoli.

La società si occupa principalmente di vendita e manutenzione di pneumatici per autovetture, moto, scooter, camion, veicoli industriali, macchine operatrici, trattori agricoli e macchine per giardinaggio e revisione motocicli e autoveicoli.

Davide Codega, discendente di famiglia storicamente presente nel mercato degli pneumatici dal 1941 è profondo conoscitore del mercato locale ed ha rapporti diretti con la clientela, specialmente quella relativa alla parte industriale e civile. Inoltre possiede tutti i requisiti tecnici per gestire un centro revisioni.

La presenza di Davide Codega quale principale portatore di know how tecnico è elemento qualificante del progetto imprenditoriale ” 1941 Srl “.

Davide Codega, discendente di famiglia storicamente presente nel mercato degli pneumatici dal 1941 è profondo conoscitore del mercato locale ed ha rapporti diretti con la clientela, specialmente quella relativa alla parte industriale e civile. Inoltre possiede tutti i requisiti tecnici per gestire un centro revisioni .
La presenza di Davide Codega quale principale portatore di know how tecnico è elemento qualificante del progetto imprenditoriale ” 1941 Srl “.

E’ l’erede della “dinastia Codega” e rappresenta da oltre vent’anni l’interprete principale di questa azienda da sempre leader del settore.

La passione per la motoristica, l’amore per la storia della propria famiglia, il senso pratico e istintivo che lo ha sempre contraddistinto hanno portato Davide a proseguire, sviluppare e consolidare l’attività cominciata dai suoi avi.